Circolo Culturale il Borgo


Vai ai contenuti

Menu principale:


Corso di Pasticceria

Eventi > Archivio Eventi > 2010

In queste ultime dolci serate autunnali, nella cucina della sala 2000, si è tenuto un corso di pasticceria.
Per sei serate, ci siamo ritrovate in 14 signore a seguire passo per passo il mago della pasticceria, il Sig. Giuseppe, detto “Pino” imparando tanti segreti e trucchi .
Come da una magica alchimia dai soliti banali ingredienti, uova, zucchero, farina e burro, dalle sue mani ne uscivano sempre delle meraviglie, morbide, gonfie e stupefacenti prelibatezze.
Abbiamo appreso così tutte le nozioni di base per ottenere anche a casa, torte, pasta sfoglia, pasta frolla, pasta briseè, pan di spagna, brioss, biscotti, creme e tanto altro.
Tra tanti profumi, che richiamavano anche altra gente incuriosita, alcune di noi, armate di grembiule, si dilettavano ad aiutare Pino nelle varie preparazioni, mettendo molto volentieri, le “mani in pasta”.
Abbiamo passato delle serate davvero piacevoli, tra risate, assaggi e tanti preziosi insegnamenti, portando a casa ogni volta prelibatezze molto apprezzate anche da mariti e figli che aspettavano alzati il nostro ritorno!
Che bella esperienza, un grazie di cuore al maestro Pino, da tutte le partecipanti!!
Grazie anche al Sig. Luigi che si è prestato come addetto al forno e ad Elena per le preziose e utilissime dispense che conserveremo sempre in ricordo di queste “dolcissime” serate!

Buon appetito a tutti!

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu