Circolo Culturale il Borgo


Vai ai contenuti

Menu principale:


Il Borgo Si Rinnova

Il Circolo

Il Circolo Culturale "Il Borgo" si rinnova


Nell'autunno scorso, abbiamo riflettuto sul ruolo del Circolo Culturale "Il Borgo", sulla composizione della base sociale e sulle attività svolte negli anni, limitate alla pubblicazione del periodico locale"Il Borgo".
Ci siamo chiesti se questo fosse sufficiente a giustificare l'esistenza del Circolo o se non fosse il caso d'intraprendere una nuova sfida - anche con noi stessi - e cioè di andare al potenziamento del nucleo dei soci fondatori, rafforzare la redazione del Periodico e, soprattutto di ampliare la gamma delle attività del Circolo, attraverso l'organizzazione di iniziative politiche,culturali e ricreative, sociali.
Decisi cimentarci nell'impresa abbiamo iniziato, da una parte ad elaborare un programma d'iniziative possibili, da svolgere nel tempo, dall'altra a cercare le disponibilità per poterle portare avanti.
Ad oggi possiamo affermare che parte di quegli obiettivi sono stati raggiunti.
Il numero dei soci fondatori è più che raddoppiato e le nuove adesioni sono prevalentemente di giovani.
Sono in fase di elaborazione il nuovo logo ed il sito internet, che permetterà di dialogare con il Circolo e con la Redazione e stiamo lavorando per dare una diversa veste grafica al periodico.
La redazione de "Il Borgo" - che da questo numero avrà due Direttori, ciascuno con mansioni specifiche, che sostituiranno Marco Pedrazzoli, che nei mesi scorsi è stato eletto Segretario del Circolo del Partito Democratico di Campagnola Emilia - si è arricchita della collaborazione di altri tre ragazzi, passando così da 7 a 9 componenti.
Ora, dopo questi primi risultati, e l'assolvimento di alcuni adempimenti burocratici, il Circolo Culturale è pienamente operativo.
Nelle scorse settimane l'impegno più grande si è focalizzato sulla campagna elettorale a sostegno del Partito Democratico.
Prossimamente svilupperemo iniziative sul 60° anniversario della Costituzione Repubblicana.
Tanti altri saranno gli appuntamenti che abbiamo in animo di proporre di cui vi terremo informati attraverso il nostro periodico.


Il Presidente
Mauro Pedrazzoli




Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu